FIERE | EVENTI | NEWS

Perché il fry top è indispensabile nelle cucine professionali

10 GIUGNO 2024

Il fry top è un’apparecchiatura indispensabile e molto versatile, adatta a cuocere, grigliare e rosolare carne, pesce e verdure senza l’uso di acqua, legno o pietra lavica sotto la superficie di cottura.

 

Perché il fry top è una funzione indispensabile in cucina?

 

– Uniformità di cottura: permette di raggiungere elevate temperature e consente di distribuire il calore in modo uniforme su tutta la superficie di cottura, garantendo piatti cotti in modo omogeneo e ancora ricchi di tutti i loro succhi naturali.

 

– La cottura su fry top avviene direttamente su una piastra, senza fiamma diretta e senza necessità di olio o condimenti, permettendo di preparare piatti diversi sulla stessa superficie, senza contaminare i sapori.

 

– Facile pulizia: Garzie all’inclinazione della piastra, I grassi scivolano verso foro anteriore per convogliare i grassi nell’apposito cassetto raccogli grassi, posto all’estremità anteriore del cruscotto.

 

La cottura su fry top è una tecnica più salutare e veloce, che preserva l’umidità ottimale dei cibi durante la cottura. Inoltre, riduce significativamente la produzione di fumi e l’accumulo di grassi e residui, garantendo piatti più sani e gustosi.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle novità di Silko?

Iscriviti alla newsletter!