FIERE | EVENTI

Silko partecipazione World of Hospitality Expo 2023 Stand H9

15 GIUGNO 2023

Siamo presenti insieme a Welbilt Inc. India presso la fiera “World of Hospitality Expo 2023” dal 13 al 15 Giugno a Bangalore, India.

 

Bangalore (chiamata anche Bengaluru) è la capitale dello stato indiano meridionale di Karnataka. Centro dell’industria tecnologica del Paese, è rinomata anche per i parchi e la vita notturna. Vicino al Cubbon Park, il Vidhana Soudha, grandioso edificio in stile neo-dravidico sede del parlamento.

Ex residenze reali sono il palazzo di Bangalore, risalente al XIX secolo e ispirato al castello inglese di Windsor, e la residenza estiva di Tipu Sultan, una struttura in gran parte in legno di teak risalente al XVIII secolo.

 

Bengaluru, è famosa non solo per il suo dinamismo tecnologico, ma anche per la sua variegata cucina. In questa affascinante città del Sud dell’India, i sapori autentici dell’India si fondono con una moderna scena gastronomica, offrendo ai visitatori una deliziosa esperienza culinaria.

Per iniziare il nostro viaggio culinario a Bengaluru, non possiamo non menzionare il famoso dosa, una specialità del Sud dell’India. Il dosa è una sorta di crêpe di riso e lenticchie, sottile e croccante, servita con una varietà di salse chiamate chutney e sambar, una zuppa di verdure piccante.

Foto di Deepal Tamang su Unsplash

La cucina di Karnataka, lo stato in cui si trova Bengaluru, è una fusione di sapori tradizionali del Sud dell’India con influenze regionali uniche. Assaggiate il bisi bele bath, un risotto speziato a base di riso, lenticchie, verdure e una miscela di spezie aromatiche. Provate anche il ragi mudde, una palla di miglio servita con curry di verdure o carne. Non dimenticate di gustare il famoso Mysore pak, un dolce a base di farina di ceci, ghee e zucchero, che si scioglie letteralmente in bocca.  

Vuoi essere sempre aggiornato sulle novità di Silko?

Iscriviti alla newsletter!